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GDPR Reg. EU 679/2016 – Informativa Privacy Sito Web


La informiamo che il trattamento dei suoi dati personali avverrà nel rispetto della vigente normativa in materia di privacy e sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e protezione dei dati.  A tal fine, in ottemperanza a quanto previsto dall'articolo 13 del Regolamento europeo 2016/679 (GDPR), le indichiamo qui di seguito le informazioni di carattere generale riguardo i trattamenti di dati personali effettuati tramite questo sito web; ulteriori specifiche informative saranno presentate laddove necessario direttamente nelle pagine web dove avverrà la raccolta di dati per poterle fornire un qualunque tipo di servizio.  Tale informativa si riferisce esclusivamente ai dati di coloro che interagiscono con i servizi accessibili a partire da questo sito.


Titolare e DPO


Titolare del trattamento dei dati personali è: Banco delle Tre Venezie S.p.A. con sede in Padova (Pd), Via G.B. Belzoni, 65.



Modalità di trattamento dei dati su questo sito Web


  • Dati di navigazione


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  • Cookies


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Finalità


I dati da lei forniti potranno essere trattati per:


  1. lo svolgimento delle operazioni strettamente necessarie onde fornire i servizi e/o delle informazioni eventualmente da lei richiesti, (navigazione tra le pagine del sito, registrazione alle aree riservate, assistenza e ricontatto, richiesta di appuntamenti, richiesta di informazioni via e-mail, etc.);

  2. attività imposte da leggi, regolamenti o provvedimenti tempo per tempo vigenti ed applicabili ai servizi e alle prestazioni offerte attraverso il sito;

  3. attività imposte da leggi, regolamenti o provvedimenti tempo per tempo vigenti ed applicabili ai servizi e alle prestazioni offerte attraverso il sito;

 

  •  Base Giuridica

 

Il trattamento dei suoi dati personali verrà effettuato sulla base di una o più delle seguenti condizioni. In particolare, i trattamenti effettuati per le finalità sopra descritte, che riguardano:


  • punto 1 e punto 2, hanno come base giuridica la necessità di riscontrare una sua richiesta di informazioni o dare esecuzione alle sue richieste di ricevere un servizio direttamente disponibile tramite il sito;

  • punto 3, avranno come base giuridica la necessità di rispettare un obbligo di legge quale ad esempio l'obbligo di attuare misure di sicurezza previste da leggi specifiche del settore bancario/finanziario/assicurativo applicabili per determinati servizi erogati tramite il sito e come tali questi dati e relativi trattamenti sono obbligatori;


Trasferimento di dati extra UE


Il trattamento dei Suoi dati personali avverrà, nel rispetto delle disposizioni previste dal GDPR, mediante strumenti cartacei, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, comunque, con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza in conformità alle disposizioni previste dall’articolo 32 GDPR. Il Titolare può trasferire i suoi dati personali, alle categorie dei destinatari sopra elencate, sia in paesi UE che extra UE (in tale ultimo caso si tratterà esclusivamente di Paesi che garantiscono un livello di protezione adeguato conformemente a quanto previsto dal GDPR ovvero di Terzi che garantiscano il corretto trattamento dei dati nel rispetto della normativa europea vigente in forza di Standard Contractual Clause).


Categorie di Destinatari dei dati personali


A seconda dell’operazione o servizio, i dati del cliente/utente possono essere comunicati dal titolare a società specializzate a cui sono affidati compiti di natura tecnica ed organizzativa che tratteranno i dati in qualità di titolare autonomo o responsabile designato (es. società di manutenzione del sito). I dati possono essere comunicati inoltre, a quei soggetti cui tale comunicazione debba essere effettuata in adempimento di un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria, nonché in conseguenza di un provvedimento dell’Autorità.


Modalità di trattamento, misure di sicurezza e tempi di conservazione


Tutti i dati verranno trattati in formato prevalentemente elettronico. I dati personali nonché ogni altra eventuale informazione associabile, direttamente od indirettamente, ad un utente determinato, sono raccolti e trattati applicando le misure di sicurezza tecniche e organizzative tali da garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio, tenendo conto dello stato dell'arte e dei costi di attuazione, o, ove previste, misure di sicurezza prescritte da apposita normativa quale a titolo di esempio non esaustivo: misure previste da applicabili provvedimenti emessi dell'Autorità Garante per la protezione dati personali o da normative e regolamenti specifici per il settore bancario/finanziario/assicurativo e saranno accessibili solo al personale specificamente autorizzato. I dati personali trattati verranno conservati in una forma che consenta l'identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (a titolo esemplificativo i dati relativi alle richieste di assistenza sono conservati per un periodo limitato alla risoluzione della problematica segnalata), fatta salva la necessità di conservarli per un periodo maggiore a seguito di richieste da parte delle Autorità competenti in materia di prevenzione e prosecuzione di reati o, comunque per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria


Diritti dell’interessato ai sensi del regolamento UE 679/2016


In relazione ai trattamenti descritti nella presente Informativa, in qualità di interessato Lei potrà, alle condizioni previste dal GDPR, esercitare i diritti sanciti dagli articoli da 15 a 22 del GDPR e, in particolare, i seguenti diritti:


  • Diritto di accesso – art.15 Regolamento UE 679/2016;

  • Diritto di rettifica – art.16 Regolamento UE 679/2016;

  • Diritto di cancellazione – art.17 Regolamento UE 679/2016;

  • Diritto di limitazione del trattamento – art.18 Regolamento UE 679/2016;

  • Obbligo di notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento – art.19 Regolamento UE 679/2016;

  • Diritto di portabilità dei dati – art.20 Regolamento UE 679/2016;

  • Diritto di opposizione – art.21 Regolamento UE 679/2016;

  • Diritto di non essere sottoposto a un processo decisionale automatizzato – art.22 Regolamento UE 679/2016;


L’esercizio dei Suoi diritti in qualità di interessato è gratuito ai sensi dell’articolo 12 GDPR. Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitarle un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la Sua richiesta, o negare la soddisfazione della sua richiesta. In ogni caso Lei potrà esercitare i suoi diritti rivolgendosi alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando copia del documento d’identità. In ogni caso Lei potrà esercitare i suoi diritti rivolgendosi alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando copia del documento d’identità. Comunque avrà sempre il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell’art. 77 GDPR, qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla Normativa Privacy vigente.

Scarica il Modello per l'esercizio dei diritti dell'interessato ai sensi del Regolamento UE 679/2016pdf

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